Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto
“Oggi durante le risposte ad un nostro apposito question time sulla Polizia Municipale, l’assessore Andrea Giorgio ha “svelato” con la sua consueta sufficienza, sia nei modi che nei toni, che di notte per presidiare Firenze dalla mezzanotte fino alle 6 del mattino sono disponibili soltanto 10 agenti della Polizia Municipale. Ci rendiamo conto? Come possono bastare solo 10 persone per le esigenze di oltre 360.000 cittadini, visto che dobbiamo considerare anche le eventuali richieste dei molteplici stranieri presenti in città?”.
“La Giunta Funaro abbandona Firenze durante la notte! Adesso è palese che questa Amministrazione non ha a cuore la sicurezza della città. Nel momento peggiore di ogni giorno, la notte appunto, al buio, anziché garantire una presenza forte e incisiva questa Giunta Pd lascia praticamente soli i cittadini. Vergogna!”.
“Vogliamo vedere ora con le nuove tanto annunciate assunzioni quanti agenti concederete al servizio notturno! Ne introdurrete di nuovi 100 a novembre, quanti saranno destinati in più per la notte? Vogliamo risposte non propaganda”. (s.spa.)