Mossuto (Lega): “A Bologna un immobile occupato viene trasformato in casa popolare. Il Pd lancia “idee innovative” volte a favorire l’illegalità. Cosa ne pensa il Sindaco Funaro?”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto

“Abbiamo appreso dalla stampa nazionale che a Bologna, grazie ad un accordo fra il Comune e Acer Bologna l’amministrazione ha trasformato, di fatto, un immobile occupato abusivamente in una casa popolare. Una soluzione che il sindaco “dem” di Bologna ha definito “pragmatica”. Cosa ne pensa il Sindaco Funaro? Non è che dobbiamo aspettarci simili azioni-iniziative anche su Firenze?”.
“Un immobile occupato illegalmente non può diventare una casa popolare. Chiariamolo subito! Non potrebbe mai passare questo “messaggio” soprattutto qui a Firenze dove le occupazioni abusive abbondano con episodi di grave violenza. Crediamo che tali vicende sviluppatesi a Bologna siano un vero e proprio schiaffo morale nei confronti dei cittadini che attendono ancora l’assegnazione di un alloggio popolare seguendo la normativa da anni. Ci auguriamo pertanto che questa Amministrazione prenda le distanze da quella del sindaco Pd Lepore per non prospettare nuove e pericolose “ombre” su Firenze. No alla legalizzazione delle occupazioni! Il Pd solleciti piuttosto gli sgomberi affinché la Magistratura agisca rapidamente, soprattutto in quelle zone della città dove lo richiedono a gran voce i cittadini”. (s.spa.)

Scroll to top of the page