Mossuto (Lega): “Centro storico a rischio spaccate. Stavolta in Borgo Ognissanti. Nei mesi estivi presidi fissi della Polizia Municipale e convenzioni con vigilanza privata”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto

“Ancora centro storico preso di mira dai malviventi stavolta in zona Borgo Ognissanti dove una nota gelateria ha rischiato di subire l’ennesimo furto. Solo il caso e la fortunata presenza di una residente alla finestra, che ha avvisato subito il 112, ha permesso di evitare il peggio. Non si può andare avanti così. La situazione è diventata intollerabile”.
“Come Lega, da tempo, chiediamo di prevedere da parte della Giunta presidi fissi della Polizia Municipale in quelle strade e piazze che sono riconosciute come più a rischio. Questa Giunta non parla di sicurezza. Davanti al problema, si nasconde dimostrando la propria debolezza politica, come fatto dall’assessore Andrea Giorgio, ultimamente, campione solo di assenze! Questo vuoto, d’altronde, è proporzionato all’assenza di azioni concrete per la sicurezza urbana”.
“Sarebbe invece opportuno ascoltare le nostre proposte ed invece subito implementare il controllo delle aree più “vissute” di Firenze con un servizio di vigilanza privata, come accade in altri comuni italiani, a sostegno del lavoro della Polizia locale in modo da mettere altre pattuglie operative sul territorio. Più divise e più occhi sulla città potranno fare solo bene!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page