Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“Apprendiamo dalla stampa che nella notte fra domenica e lunedì i Vigili del fuoco del comando di Firenze, sono intervenuti con due squadre dalle ore 02:15 in poi, su tre interventi distinti nella zona di Novoli in Via Piero Cironi, in Piazza Dalmazia e in Via Panciatichi angolo Via della Ghiaccia. In città il pensiero torna al piromane che creoò il panico a Firenze nel 2023 e 2024 e poi successivamente arrestato. Non è tollerabile rivedere certe immagini. Non è pensabile che i fiorentini debbano temere anche per la propria auto in sosta perché si aggira in città un folle!”.
“Il Comune deve dare un segnale della sua esistenza. Ad oggi al di là di qualche dichiarazione “ad hoc” concessa dal Sindaco Funaro e da qualche collega di partito non abbiamo riscontrato alcuna azione seria contro la microcriminalità e questa escalation di furti, spaccate, risse e spaccio”.
“Firenze è diventata il “Far West” dove tutto può accadere di negativo e questo perché questa Amministrazione da decenni governa col timore di prendere decisioni forti. Le regole si sa sono sintomo di "ordine" parola maldigerita da certa sinistra buonista. Il Pd perde troppo tempo ad accusare il Governo inutilmente e poco per difendere i cittadini. Le auto bruciate sono soltanto le conseguenze più visibili del degrado dilagante a Firenze! Ci auguriamo che alla prossima riunione del COSP il Sindaco Funaro e l'Assessore Giorgio sappiano individuare le priorità odierne per la città e la sua sicurezza e non quelle per ottenere solo il consenso del Pd e della sua maggioranza”. (s.spa.)