Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto
“Da settimane, ogni sabato come Lega, siamo con i Gazebo nelle piazze, nei mercati e per strada a raccogliere il forte sostegno verso il Nostro Leader Matteo Salvini, che rischia sei anni di carcere nell’ambito del processo Open Arms per aver fermato, da Ministro degli Interni, gli sbarchi clandestini”.
“Abbiamo raccolto centinaia e centinaia di firme di persone, non solo di Centrodestra, ma anche di sinistra che pur ammettendo di votare un altro partito, di un’altra coalizione, hanno voluto esprimere la propria idea liberamente. Ciò testimonia che sul suddetto processo c’è una indignazione generale nazionale, che va al di là di ogni appartenenza politica”.
“La Lega da settimane ha anche attivato un sito per raccogliere firme online (https://legaonline.it/iostoconsalvini/). Invitiamo tutti i cittadini, ad aderire a questa forma di sostegno a Matteo Salvini perché non può essere reato difendere i confini del nostro Paese. L’articolo 52 della Costituzione italiana recita che la difesa della patria è un sacro dovere del cittadino. È bene ricordarlo. Sempre”. (s.spa.)