Mossuto (Lega): “Il Sindaco Funaro in piena emergenza sicurezza per Firenze pensa allo Ius Scholae. Sindaco, ma dove vive? Chiediamo un Consiglio Comunale a tema sulla sicurezza urbana locale”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto

“Il Sindaco Funaro nel bel mezzo di una emergenza sicurezza, sottolineata in modo drammatico anche dai dati di ieri pubblicati dal quotidiano “Il Sole 24 ore” che vede Firenze come la terza città peggiore d’Italia per sicurezza e addirittura “regina” delle rapine, con un bollettino quotidiano di spaccate, spaccio, degrado e violenza pensa ad approvare un ordine del giorno sullo Ius Scholae! Ma Lei Sindaco, in quale città sta vivendo? Perché la domanda viene spontanea viste le Sue priorità e quelle anche quindi della Sua Giunta!”.
“Lo Ius Scholae, come detto in modo chiaro e netto dal nostro Leader Matteo Salvini, non è un’urgenza: “Modificare la legge non è la priorità, legge che funziona non si cambia, il problema semmai sarà togliere la cittadinanza a qualcuno che l’ha presa e va in giro per l’Italia a fare casino”. La faccia finita il Sindaco Funaro di spostare l’attenzione dei fiorentini su delle “false” urgenze: prima la battaglia assurda sugli affitti brevi… ora quella sullo ius scholae!”.
“Chiediamo al Sindaco di avere il coraggio di convocare un apposito Consiglio Comunale a tema sulla “sicurezza” in città. Venga quindi anche in Consiglio l’assessore Andrea Giorgio per raccontarci, al di là delle solite frasi di circostanza davanti ai fatti di cronaca, cosa intende fare per organizzare la Polizia Municipale in città o che fine ha fatto il “Vigile di Quartiere”. Il Pd abbia il coraggio delle proprie azioni, accolga la proposta della Lega e fissi una data per un Consiglio comunale a tema dedicato soltanto alla sicurezza urbana locale. Sperando che il Sindaco Sara Funaro sia presente alla seduta suddetta, viste le sue molteplici assenze recenti”. (s.spa.)

Scroll to top of the page