Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“Apprendo, grazie alla testimonianza di alcuni genitori di figli che frequentano l’Istituto Comprensivo “Gaetano Pieraccini” in viale Spartaco Lavagnini 35, che ieri, all’orario di uscita, un uomo di origine straniera ha fatto irruzione urlando in arabo e creando panico e terrore fra ragazze, ragazzi e personale scolastico, aggredendo poi le persone fuori dalla scuola palesemente sotto effetti di sostanze stupefacenti. Un fatto gravissimo di cui solo oggi abbiamo avuto notizie. Ricordiamo che l’Istituto suddetto al suo interno è formato dalla scuola dell’infanzia, dalla scuola primaria e da classi di scuola secondaria di primo grado. Un pericolo che quindi riguarda bambini anche piccoli. Non esiste possano capitare vicende di questi tipo!”.
“Il Sindaco Funaro, oltre che rilasciare interviste show, ha idea di occuparsi del degrado di questa città? Si rende conto che mentre Lei “si fregia” di meriti inesistenti, Firenze affoga nella microcriminalità? Se adesso il pericolo arriva nelle scuole è un problema gravissimo”.
“Chiediamo all’Amministrazione comunale di prevedere un servizio di Vigilanza e controllo negli Istituti scolastici ritenuti “a rischio”, grazie alla realizzazione di apposite convenzioni con il personale dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Firenze. Spesso essi si sono resi protagonisti di attività importanti di volontariato, come quando hanno contribuito al controllo delle aree verdi della città”. (s.spa.)