Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto
“Lo ripetiamo come Lega dall’inizio del dibattito nel 2023 sul tema affitti brevi, che la proprietà privata non si tocca! Contestavamo a Nardella questo problema e lo ribadiamo ancor più oggi con la neo Sindaco Funaro che insiste nell’occuparsi, come primo fra le urgenze della città, degli affitti brevi. Non ha senso questa corsa contro il tempo quando in città imperversano ben altri problemi di interesse veramente di tutti”.
“Ancora una volta il Pd si nasconde dietro il problema degli affitti brevi per coprire le proprie lacune e colpe politiche riguardo allo svuotamento del Centro Storico. Dopo averlo trasformato in un’immensa vetrina per soli turisti ora vorrebbero far retro marcia! La colpa è vostra perché nell’ultimo decennio l’avete data vinta a questo turismo “mordi e fuggi”. Soprattutto “mordi” visto che la gente mangia, purtroppo sporca e poi scappa via senza nemmeno vivere la bellezza della nostra città. Il turismo è una risorsa che va gestita in modo intelligente senza averne paura come sta dimostrando il PD”.
“E poi adesso vi divertite ad imporre regole sugli affitti brevi, poi cosa altro vorrete “regolare”?Alberghi? Negozi? Ristoranti? Una scelta quella del PD che va contro il liberalismo del mercato e che mostra caratteristiche anti costituzionali perché impedisce lo sviluppo degli imprenditori locali. Siamo preoccupati perché questa Giunta inizia il suo mandato con un “falso” problema. Oggi la priorità è la sicurezza, ma non si vuole dire a sinistra. Perché? C’è paura. Paura di sentirsi colpevoli di una città ridotta in queste condizioni fra spaccio, occupazioni abusive e spaccate. Una città dove certi malviventi si sentono “padroni” di fare quello che vogliono a causa del solito “buonismo rosso” che pervade la Giunta comunale”.
“Proseguite con la vostra testardaggine e sarete sommersi di ricorsi. La gente crede nella libertà, non accetta regole e forzature che la limitino in modo illogico. W la libertà sempre!”. (s.spa.)