Il sindaco Nardella: “È una gioia immensa per noi stare con questa grande famiglia”
Si è rinnovata anche quest’anno la tradizione della vigilia di Natale al San Paolino: l’associazione Borgognissanti ha donato un panettone del peso di 5 chilogrammi agli ospiti della struttura di via del Porcellana di proprietà del Comune e gestita da Caritas.
La consegna, avvenuta in un clima di festa, si è svolta alla presenza, tra gli altri, del sindaco Dario Nardella, dell’assessore a Welfare Andrea Vannucci, del presidente dell’associazione Borgognissanti Fabrizio Carabba, del presidente della Fondazione Caritas Vincenzo Lucchetti, del responsabile della struttura Marzio Mori e di alcuni dipendenti e volontari.
“Anche quest’anno abbiamo rinnovato questa bella tradizione degli auguri di Natale agli ospiti della struttura - ha detto il sindaco Nardella -, che accoglie mamme, bambini e persone fragili. Per noi è una gioia immensa stare con la grande famiglia del San Paolino”. “Grazie all’associazione dei commercianti di Borgognissanti - ha continuato il sindaco - che in molte occasioni nel corso dell’anno, tra cui Natale e Pasqua, dimostra di avere un grande cuore, schierandosi al fianco di coloro che sono in difficoltà”.
“È un’occasione bella per scambiarci gli auguri di Natale - ha detto l’assessore Andrea Vannucci - e per confermare il grande rapporto che c’è tra la struttura di San Paolino, i suoi ospiti e il quartiere. Vorrei ringraziare l’associazione dei commercianti di Borgognissanti che hanno regalato un grande panettone alla Casa famiglia in cui sono ospitati tanti bambini e mamme. Questa iniziativa è un modo bello per vivere il Natale insieme in questa struttura che è attiva tutti i giorni dell’anno e dà l’idea della vita che scorre”.
“Borgognissanti non si dimentica mai di San Paolino - ha detto Fabrizio Carabba -. Siamo sempre vicini a questa struttura, a Natale e a Pasqua, e tutte le settimane facciamo la raccolta degli abiti, che ogni quindici giorni, doniamo agli ospiti”.
La Casa famiglia San Paolino, di proprietà dell’amministrazione comunale, è gestita dalla Caritas e ospita su tre piani, donne con bambini, anziani e uomini. È una delle strutture principali nelle quali si realizza un percorso temporaneo di accompagnamento all’autonomia abitativa e lavorativa.
“Grazie all’associazione dei commercianti di Borgognissanti e a Fabrizio Carabba per la vicinanza che continuano a dare al San Paolino - ha detto Vincenzo Lucchetti -. La loro generosità è la dimostrazione che continua ad esserci gente buona e generosa, che si dà agli altri e cerca di essere attiva nell’aiutare chi ha bisogno. San Paolino è entrata nel tessuto sociale del quartiere: tutti la conoscono, tutti l’aiutano e tutti la rispettano”. (fp)