Nuova Giunta a Firenze, Lega: “Situazione bizzarra”

E’ stato annunciato ieri dal Sindaco Nardella, in via ufficiale in Consiglio Comunale, l’ingresso in Giunta di Italia Viva nella figura di Elisabetta Meucci.

Un Assessore senza gruppo consiliare – dichiara il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin – è bizzarro, ma oggi conta più la proposta che il nome. Piuttosto trovo grave il mancato annuncio, da parte di Nardella, delle dimissioni del Presidente del Q1 nonché consigliere regionale Maurizio Sguanci: se il momento è delicato per andare al voto, Sguanci deve lasciare la Regione, perché serve un Presidente a tempo pieno, non un esperto di poltrone”.

A Nardella abbiamo chiesto – continua – con urgenza di aprire la ZTL perché il commercio nel centro storico si ritrova in ginocchio: la prova dell’apertura anticipata ha portato esiti positivi, perché bloccarla?”.

Abbiamo avanzato – dichiara il consigliere Andrea Asciuti – anche richieste importanti sulla scuola: non c’è ragione di chiudere a livello nazionale tutte le scuole superiori, impiegando gli sforzi su una DAD al 75%. Il diritto allo studio deve essere garantito – conclude Asciuti – con didattica in classe per i bimbi di nidi, asili, elementari, medie e superiori fino ai 16 anni, nonché di tutti gli studenti disabili”. (s.spa.)

Scroll to top of the page