Nuovi autobus, la Capogruppo M5S Xekalos replica all’Assessore Giorgetti: “Se il piano di riorganizzazione del Tpl è praticamente pronto allora perché l’assessore continua a non presentarsi in commissione per mostrarlo?”

“Se non siamo informati è perché l’assessore continua a non venire ne in commissione ne in consiglio comunale a presentare il piano. Noi lo stiamo chiedendo da oltre un mese, cioè il tempo trascorso da quando venne la prima ed unica volta a parlarne.
Non credo sia il caso di lodarsi del fatto che sia finalmente quasi pronto, dal momento che fra tre settimane, o poco più, il servizio del tpl dovrà partire insieme alla linea 3 della Tramvia. Un’amministrazione comunale veramente seria e responsabile – prosegue la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – avrebbe definito questo piano già un anno prima per trovarsi oggi a dover risolvere le ultime eventuali problematiche. Ormai però lo sappiamo, questa amministrazione agisce per tappare i buchi e risolvere i problemi sempre all’ultimo momento, magari creati dalle scelte di quest’ultima.
L’assessore prima di parlare delle altre città si informi su quello che fanno altrimenti rischia di fare gaffe. A Roma – conclude Arianna Xekalos – stanno per entrare in funzione 320 nuovi autobus per rinnovare una flotta vecchia, la cui anzianità deriva dalle scelte irresponsabili delle precedenti Amministrazioni, che guarda caso erano a guida Pd”. (s.spa.)

Scroll to top of the page