Rinnovate le cariche del Consiglio a Villa Bracci, il centro polivalente, gestito da soci volontari, con oltre 800 tesserati che effettuano varie attività, in stradone di Rovezzano, 33. Il centro gestisce anche alcuni orti sociali assegnati dal Quartiere 2 in base ad una graduatoria anagrafica. Nel periodo estivo il centro effettua anche un servizio diurno “Agosto Anziani” con il contributo del Comune di Firenze e del Quartiere 2.
“La funzione sociale di Villa Bracci è nota a tutti. Si tratta di un cento importante per il nostro quartiere – ha spiegato il presidente Michele Pierguidi intervenuto alla festa per il rinnovo delle cariche – dove si svolgono anche corsi di recitazione, corsi di ginnastica, corsi di computer e dove vengono organizzate gite sociali sempre molto partecipate. Un punto di riferimento nel Quartiere 2 per le persone dell'età libera”.
Il nuovo Consiglio di Villa Bracci. Presidente è Mario Andreini, i due vice Pier Domenico Branchi e Sandro Grassini. Nominata presidente onoraria Teresa Fiorini che, per tanti anni ha svolto il ruolo di segretaria presso il centro. Tesoriere è Gianluca Fabbrucci, economo Gherardo Caso. (s.spa.)