“L’ordinanza di Nardella - dichiara il Gruppo Lega Salvini Firenze in una nota - mirata al divieto di stazionamento all’interno delle aree ad alto rischio assembramenti è il frutto delle interrogazioni portate avanti dalla Lega che, in due Consigli Comunali, ha convinto il Sindaco ad intervenire.
Una iniziativa, quella di Nardella, che non può far altro che smentire l’operato del suo Assessore Albanese che, fino a lunedì, negava la criticità di Piazze come Sant’Ambrogio, smentendo quindi l’opportunità di emanare ordinanze specifiche come chiedeva il Gruppo Lega.
Rimaniamo tuttavia perplessi quando il Sindaco sceglie di ignorare il necessario divieto di vendita e quindi asporto di alcolici da parte dei mini market dopo le ore 18. Una soluzione, questa, che la Lega sta già sperimentando nei comuni dove governa e che produce effetti risolutivi - conclude la nota - in quanto dopo le ore 18 il mini market rappresenta un’agile via di fuga dal divieto di asporto di alcolici imposto dal Dpcm ai soli bar”. (fdr)