"Il contenzioso su ICI e IMU per il centro di Coverciano che fine ha fatto? Perché la Giunta ha scelto di rispondere in modo così parziale?"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune
"Immobile sportivo che prendi in considerazione, mistero che trovi. Dopo le vicende del Franchi e del Padovani, ecco che la Giunta appare confusa anche sull'immobile della Federcalcio di Coverciano. Nel 2020 l'allora Assessore Gianassi ci spiegò che su ICI (2007/2011) e IMU (2012/2013) c'erano contenziosi aperti, per un importo complessivo di 482.000 euro, a cui aggiungere interessi e sanzioni.
Abbiamo chiesto se ci sono contenziosi ancora aperti e come è finita la storia portata in aula oltre due anni fa.
La risposta ci è arrivata in questi giorni. E si limita a dire che agli uffici di Palazzo Vecchio non risulta alcun contenzioso aperto con la Federcalcio.
Ma che fine hanno fatto quei 482.000 euro (più interessi e sanzioni)? La vicenda è finita con una sentenza, o è stato trovato un accordo, magari con uno sguardo alle vicende complessive legate al calcio e agli impianti in città?
Visto che alle interrogazioni si risponde spesso in ritardo e spesso senza le informazioni richieste, abbiamo appena depositato un accesso agli atti, le risposte ce le daremo senza passare da chi governa la città". (fdr)