"La proposta, condivisa con il gruppo PD, recupera l'iniziativa di Milano e voleva realizzarsi prima di possibili episodi di cronaca"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune
"Insieme al gruppo del Partito Democratico e al Presidente della Commissione 3 Renzo Pampaloni, su sollecitazione di FIAB, abbiamo depositato a fine luglio un atto sugli "angoli ciechi" dei grandi mezzi su gomma, fortemente pericolosi se privi di sensori.
A Milano ci sono stati diversi episodi di cronaca e la speranza era di poter agire prima di fatti analoghi nella nostra città. Oggi è uscita la notizia di una donna a cui è stato amputato un piede, a seguito di un incidente in scooter, con un camion.
Confidiamo che la risoluzione possa essere approfondita e approvata rapidamente, ricordando di aver chiesto alla Giunta di prevedere un obbligo di senso per angolo cieco e apposito adesivo che segnala il pericolo per i veicoli destinati al trasporto di persone con più di otto posti a sedere, così come per i veicoli destinati al trasporto di merci a partire dalle 3,5 tonnellate". (fdr)