“Question time lunedì per capire quali siano i tempi stimati per il pilomat e se finalmente si voglia rafforzare la ZTL in vista delle prossime stagioni”
“Della sosta selvaggia e irregolare in piazza Santa Maria Novella avevamo già avuto modo di occuparci in aula, con un’interrogazione discussa alcuni mesi fa. Si parlava di pilomat, fioriere e controlli a tutela della pedonalizzazione, oltre che di un impegno straordinario – spiegano i consiglieri di Sinistra progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con i consiglieri di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1 Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani – al fine di garantire gli stalli riservati alla residenza.
Sulle piattaforme digitali comitati e cittadinanza segnalano come la situazione non sembri essere minimamente migliorata. Lo confermerebbe anche un articolo uscito ieri sul Corriere Fiorentino, puntuale anche nel riportare le spiegazioni della Giunta sul ritardo degli interventi, dovuti a permessi ancora mancanti.
Lunedì – annunciano Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani – porteremo il tema in aula, anche per capire quando chi governa la città deciderà di rafforzare ed estendere la ZTL. Ci era stato detto che si attendeva un miglior servizio da parte del trasporto pubblico locale su gomma. Di cui Sindaco e Assessore spesso si lamentano. Rischiamo di arrivare al giorno del mai”. (s.spa.)