Patto di solidarietà con Società Operaia di Mutuo Soccorso “Insorgiamo”, Felleca (Terzo Polo-IV): “Voto contro un atto politico che è il contrario della concretezza che serve”

“Se la componente vincitrice del congresso PD vuole certificare una nuova maggioranza lo dica chiaramente”

“Abbiamo votato contro una delibera che usa un linguaggio tutto politico, toccando corde emozionali ed aspettative, ma che non è altro se non un'autorizzazione in bianco del Consiglio comunale a stipulare un patto di solidarietà con “APS Insorgiamo” che non sappiamo cosa conterrà, e del quale non sono prevedibili gli effetti. Il linguaggio della politica deve essere fatto di concretezza.

La votazione di oggi sulla delibera per il patto di solidarietà tra Comune di Firenze e Insorgiamo è stata approvata con i voti a favore di PD, Sinistra Progetto Comune, Movimento 5Stelle e Ital-Exit. Italia viva ha motivato il proprio voto contrario, la Lista Nardella non era presente (due consiglieri su tre) alla votazione. Se il nuovo PD dell'era Schlein, che tra l'altro era nettamente minoranza tra assessori e consiglieri comunali fino alle primarie di febbraio, ha voluto oggi certificare un nuovo equilibrio di maggioranza, che lo dica chiaramente. Noi ne prenderemo atto”.

Questo l’intervento della consigliera Barbara Felleca (Terzo Polo-Italia Viva)

(fdr)

Scroll to top of the page