Il capogruppo Armentano e la consigliera Innocenti sulla delibera contenente il nuovo regolamento comunale del Canone Unico
“Sosteniamo con convinzione quanto contenuto nella delibera approvata oggi. La esenzione al 100% del suolo pubblico per motivi sociali è un segnale di attenzione alle tante realtà impegnate su questo settore nel territorio. Un mondo a cui come partito democratico guardiamo con estrema attenzione e che ricordiamoci, sta svolgendo, un ruolo primario anche durante la pandemia. L’atto che abbiamo approvato oggi quindi non va solo nella direzione di sostenere la città durante questo momento di difficoltà ma si colloca nel solco di quei valori che Firenze ha sempre affermato, solidarietà, generosità. Quei valori che da sempre qui hanno trovato terreno fertile grazie a una rete di associazioni e realtà che hanno sempre trovato il modo di aiutare i più fragili. Un’attenzione che oggi riconfermiamo con orgoglio attraverso questo atto”.
Così Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio, e la consigliera Pd Alessandra Innnocenti rispetto alla delibera contenente il nuovo regolamento comunale del Canone Unico, approvata nella seduta odierna del Consiglio comunale.
(sa. ca.)