“Che ci vanno i turisti in piazza Nannotti? No. E mica per l'emergenza Covid-19. Quindi che vuole la cittadinanza? Perché si arrabbia?
Speriamo non sia questa la risposta che riceveremo al quartiere 2 e in Comune – sottolineano gli esponenti di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi, Antonella Bundu, Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli – quando chiederemo conto di cosa sia successo in questo percorso di innovazione dell'area.
Ribadiamo quanto scritto pochi giorni fa (https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/palagi-e-bundu-spc-comune-e-lorenzo-palandri-e-francesco-gengaroli-spc-q2-piazza): perché si è deciso di ignorare la proposta approvata dal Consiglio comunale di Firenze, con una mozione che aveva come primo proponente il Consigliere Grassi della sinistra di opposizione?
Che a pochi giorni dalla festosa inaugurazione si sia già arrivati a segnalazione di problemi e di degrado ci ricorda come il problema del senso di abbandono e trascuratezza non è delle persone “povere” o solo della maleducazione delle singole persone.
La città deve essere immaginata, organizzata e governata secondo principi adeguati ai bisogni di chi la vive.
Garantiamo a tutta la cittadinanza – concludono Palagi, Bundu, Palandri e Gengaroli – che chiederemo conto di questa situazione e proveremo a suggerire delle soluzioni per migliorarla. Confidando in maggiore ascolto e confronto da chi vanta puntualmente i propri risultati elettorali come giustificazione di qualsiasi errore”. (s.spa.)