“Finalmente una data per il ripristino del manto del campino, dopo che l’annuncio dei lavori entro aprile era caduto nel vuoto”
“Piazza Tasso avrà di nuovo il suo campino di calcio: il manto sarà realizzato in erba sintetica e i lavori verrebbero eseguiti e conclusi entro la fine del mese di giugno e l’inizio di luglio”. Lo rende noto Miriam Amato, consigliera aderente a Potere al Popolo, dopo aver ricevuto la risposta all’interrogazione che aveva presentato alla giunta.
“Il campino di calcetto di piazza Tasso – spiega la consigliera – era messo male, con il solo fondo di cemento, dopo l’intervento del febbraio del 2017, quando l'Amministrazione comunale era intervenuta con una ruspa a rimuoverne il manto, oramai inutilizzabile. Non a caso all'inizio dell'anno – ricorda Amato – erano apparsi e affissi alla recinzione del campino diversi striscioni di protesta per lo stato del campo ed per il disinteresse del Comune”.
In febbraio l'assessore allo sport aveva dichiarato che entro il mese di aprile “il campo di piazza Tasso verrà fatto più bello di prima”. “Ma aprile era passato – sottolinea la consigliera – e non era stato fatto alcun intervento di ripristino del manto del campino stesso. Così ho presentato l'interrogazione e adesso c’è l’impegno dell’assessore allo sport per eseguire entro un mese i lavori: finalmente piazza Tasso avrà di nuovo il suo campino”, conclude Amato. (s.spa.)