Domani, giovedì 8 dicembre, alle 16
Domani, giovedì 8 dicembre alle 16, nella Sala del Consiglio di Quartiere 2, avverrà la consegna del Premio Villa Arrivabene in piazza Alberti, 2/A.
“Torna, dopo qualche anno, questo importante riconoscimento che – ricorda il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi – è stato istituito nel 2014. È stato consegnato, per l’ultima volta, nel 2018. Tra i premiati spiccano Giancarlo Antognoni, il Cardinale Gualtiero Bassetti e Paolo Bacciotti. È sempre stata una manifestazione bella e partecipata; in questi anni abbiamo accumulato tante candidature, anche relativi al 2020 ed al 2021 annate nelle quali non è stato possibile conferire il premio a causa della pandemia, e che vorremmo assegnare insieme a quelli dell’anno corrente per rilanciare il Premio Villa Arrivabene”.
I premiati di quest’anno sono:
Maurizio Romei: per i cinquant’anni festeggiati dalla Settignanese, di cui è Presidente; una realtà del territorio importante che organizza attività sportive di livello, come il Torneo Rocco. Una società che ha lanciato giocatori importanti come Chiesa e Tonelli. Maurizio Romei vive per la sua società, i suoi ragazzi e per lo sport.
Lorenzo Zazzeri: medaglia d’argento olimpica di nuoto nella 4x100 stile libero a Tokyo lo scorso anno. Due ori ed un bronzo anche quest’anno tra mondiali ed europei. Un campione del quartiere, dato che vive a Coverciano.
Carlo Rinaldi: esponente della polizia municipale, da tanti anni responsabile di Vigilandia, ma anche volontario dell’associazione Lorenzo Guarnieri, da sempre impegnato nell’educazione stradale dei nostri ragazzi. (s.spa.)