Premio Villa Arrivabene al Quartiere 2

Domani, giovedì 8 dicembre, alle 16

Domani, giovedì 8 dicembre alle 16, nella Sala del Consiglio di Quartiere 2, avverrà la consegna del Premio Villa Arrivabene in piazza Alberti, 2/A.

“Torna, dopo qualche anno, questo importante riconoscimento che – ricorda il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi – è stato istituito nel 2014. È stato consegnato, per l’ultima volta, nel 2018. Tra i premiati spiccano Giancarlo Antognoni, il Cardinale Gualtiero Bassetti e Paolo Bacciotti. È sempre stata una manifestazione bella e partecipata; in questi anni abbiamo accumulato tante candidature, anche relativi al 2020 ed al 2021 annate nelle quali non è stato possibile conferire il premio a causa della pandemia, e che vorremmo assegnare insieme a quelli dell’anno corrente per rilanciare il Premio Villa Arrivabene”.

I premiati di quest’anno sono:

Maurizio Romei: per i cinquant’anni festeggiati dalla Settignanese, di cui è Presidente; una realtà del territorio importante che organizza attività sportive di livello, come il Torneo Rocco. Una società che ha lanciato giocatori importanti come Chiesa e Tonelli. Maurizio Romei vive per la sua società, i suoi ragazzi e per lo sport.
Lorenzo Zazzeri: medaglia d’argento olimpica di nuoto nella 4x100 stile libero a Tokyo lo scorso anno. Due ori ed un bronzo anche quest’anno tra mondiali ed europei. Un campione del quartiere, dato che vive a Coverciano.
Carlo Rinaldi: esponente della polizia municipale, da tanti anni responsabile di Vigilandia, ma anche volontario dell’associazione Lorenzo Guarnieri, da sempre impegnato nell’educazione stradale dei nostri ragazzi. (s.spa.)

Scroll to top of the page