Inaugurazione sabato 7 dicembre alle 17. A seguire concerto
Sarà inaugurato sabato 7 dicembre alle 17, a Villa Arrivabene in piazza Alberti, 1/a, sede del Quartiere 2 il Presepe artistico del Gruppo Donatello.
“Sono ormai cinque anni che gli artisti del Gruppo Donatello - una delle più antiche associazioni di artisti operanti in città, fondata nel 1949 - allestiscono nel giardino della villa un magico presepe. Il Presepe d’autore – spiega il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi – è formato da sagome in legno dipinto dei personaggi tipici di questa rappresentazione ai quali si mescolano “ritratti” di nostri concittadini. Sono commercianti, professionisti, artigiani, volti che ti può capitare di vedere a spasso nel quartiere o in città. Ogni anno lo inauguriamo ed allieta tutte le feste natalizie restando in piedi fino al giorno dell’Epifania, che tutte le feste si porta via. La notte, grazie all’illuminazione fornita dalla Silfi (la società che provvede alle luci dell’intera città) lo spettacolo offerto diventa ancora più magico. Nei quattro anni passati il nostro Presepe è stato visitato da una innumerevole quantità di persone, e il Quartiere 2 è orgoglioso di aver offerto alla città questo evento che unisce arte, religione e attualità cittadina, tale da colpire in special modo l’attenzione dei bambini, per i quali è necessario, in un mondo dalle mille distrazioni che le sta accantonando, mantenere il valore di certe significative tradizioni”.
Dopo l'inaugurazione e la benedizione del presepe si svolgerà un concerto della corale interparrocchiale del Quartiere 2 degli allievi dell’Istituto Salesiano dell’Immacolata e dai bambini della Scuola dell’Infanzia Giotto. (s.spa.)