Primo giorno di scuola, Arianna Xekalos (capogruppo M5S): “Ben venga essere aggiornati sui vari dati relativi alle scuole d’infanzia”

“Avremmo voluto sentire una dichiarazione che andasse contro la linea politica intrapresa negli ultimi anni, cioè contro le esternalizzazioni”

Abbiamo apprezzato la comunicazione effettuata, come ogni anno, dalla Vicesindaca Giachi sulle aperture delle scuole, ma non è stato detto niente sulla politica, adottata negli ultimi anni, delle esternalizzazioni su cui speravamo ci fosse una inversione di tendenza” afferma Arianna Xekalos, capogruppo del Movimento 5 Stelle.

Non capiamo perché questa Amministrazione continui ad esternalizzare questo servizio, andando a penalizzare sia la qualità del lavoro dei dipendenti che la qualità del servizio stesso” continua Xekalos. “È particolare che la Vicesindaca si stupisca se la richiesta degli asili nido aumenta ogni anno. La nostra società così com’è impostata non permette altrimenti, i genitori devono lavorare, quando hanno la fortuna di avere un impiego, per poter mantenere la propria famiglia mentre i nonni, che un tempo seguivano la crescita dei nipoti, devono ancora lavorare per ottenere una pensione decente”. (s.spa.)

Scroll to top of the page