Progetti per il Recovery Plan Roberto De Blasi e Lorenzo Masi (M5S): "Quali riguardano Comune e Città Metropolitana?"

"Con un question time abbiamo chiesto all’Assessore con delega al coordinamento progetti Recovery Plan Cecilia Del Re di riferire ufficialmente al Consiglio comunale quali siano i progetti richiesti con l’impiego dei Recovery Plan che riguardano il Comune e la Città Metropolitana di Firenze". Lo dichiarano Roberto De Blasi e Lorenzo Masi (M5S). 

"Nessuna risposta precisa - dichiara De Blasi - circa il dettaglio di “150 schede progettuali” riferite dall’Assessora dei possibili interventi che interessano il nostro territorio; nella risposta in aula nessun riferimento neanche alla questione del recupero dello stadio Franchi tanto risaltata dai quotidiani locali. Fa specie pensare che siano più informati i giornali e che siano stati costituiti gruppi di lavoro dedicati a questa attività come quello ad opera Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, che viva Dio avrà prodotto delle ottime proposte che però ad oggi risultano sconosciute e comunque non ufficializzate anche in questa occasione". 

"Veniamo informati – conclude Masi – che presto ci sarà un’informativa ufficiale in Consiglio sulla questione, noi speriamo che non sia troppo tardi così da poter indirizzare anche il nostro contributo nella nostra condizione di Consiglieri comunali e Commissari nelle commissioni permanenti, avendo una carica elettiva conferitaci dagli elettori cittadini su cui i progetti impatteranno". (fdr) 


 

Scroll to top of the page