“In centinaia sono arrivati da tutta la Toscana per chiedere risposte alla giunta regionale, perché la Regione accolga le proposte che i proprietari di attività commerciali hanno avanzato per fronteggiare la crisi da Covid-19. Io questa mattina c’ero e sono al loro fianco”. Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.
“Proroga degli ammortizzatori sociali a tutto il 2020; proroga bonus a fondo perduto per i settori maggiormente colpiti dalla crisi; deburocratizzazione dell’accesso al credito garantito; limitazione delle licenze di somministrazione con sospensione legge Bersani; applicabilità di incentivi fiscali regionali alla rinegoziazione degli affitti; strumenti temporanei di assunzione sostenibili ed elastici; slittamento versamenti 2019 e ravvedibilità con perdite 2020; indennità per perdita di avviamento a causa di mancata rinegoziazione locazione. Queste le azioni concrete che ristoratori e operatori a vario titolo nel settore turistico chiedono al governo. La Regione Toscana si dia da fare subito per ottenere risposte” aggiunge Cellai.
“Vivo in prima persona e comprendo le problematiche sollevate per l’attività di ristorazione che gestisco. Credo che a governare servano persone abituate a lavorare e a capire di cosa si parla quando si tratta di intervenire in aiuto delle imprese” conclude il capogruppo azzurro. (fdr)