Prove di trazione in Piazza Giorgini e in Piazza Tanucci. Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Non vorremmo che questi controlli dipendessero dal bando, licenziato pochi giorni fa, per realizzare un parcheggio pertinenziale in piazza Giorgini”

“L'Assessore Bettini non sa ancora dirci i risultati delle prove di trazione fatte la settimana scorsa sia in Piazza Tanucci che in Piazza Giorgini. Non vorremmo che la volontà di fare questi controlli dipendesse dal bando, licenziato pochi giorni fa, per realizzare un parcheggio pertinenziale in piazza Giorgini” afferma Arianna Xekalos, Capogruppo del Movimento 5 Stelle che oggi sull'argomento ha presentato in Consiglio comunale una domanda di attualità.

“Oggi ci è stato risposto che è stato controllato il 40% del patrimonio arboreo delle due Piazze. Non ci sembra una percentuale adeguata, se questi controlli dovessero portare ad abbattere alcuni di questi alberi” continua Xekalos. “Non avendo avuto ulteriori informazioni, visto che i dati sono ancora in fase di elaborazione, domani mattina presenteremo un'interrogazione urgente e faremo istanza di accesso atti per avere le schede di ogni albero presente nelle due Piazze.

Vogliamo evitare che, avvicinandoci alla stagione estiva, possa accadere quanto avvenuto l'anno scorso, quando molti cittadini si sono svegliati una mattina scoprendo che sarebbero stati abbattuti tutti gli alberi della loro via”. (s.spa.)

Scroll to top of the page