Publiacqua. Roberto De Blasi (Capogruppo M5S): "Colpirne uno per educarne cento"

"E' questo l'atteggiamento dei vertici della partecipata Publiacqua Spa che, fa sapere, conferma il licenziamento della delegata sindacale RSU aderente a USB per un post sui social risalente al 12 Aprile scorso quando 6 dipendenti finirono al pronto soccorso per intossicazione al Potabilizzatore di Publiacqua dell'Anconella a Firenze.

Successivamente il personale è stato trasferito su ordine dell'amministrazione.

La Spa dell'acqua - continua il capogruppo del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi - ha libertà di intossicare con reagenti chimici e mandare di urgenza 6 lavoratori al pronto soccorso, ma se come Delegata Sindacale ti lamenti sui social vieni licenziata!  

Andrebbero invece licenziati i dirigenti che hanno speso circa 3 milioni di euro delle bollette dei cittadini per ristrutturare la palazzina Degremont oggi svuotata dai dipendenti; senza considerare che ad oggi non sono ancora note le responsabilità del crollo dell'argine in Lungarno Torrigiani e quanti soldi siano stati spesi per ricostruirlo in fretta e furia, in maniera del tutto indecorosa per la città di Firenze.  

Il Movimento 5 Stelle - conclude De Blasi - esprime solidarietà al dipendente che subisce l'atteggiamento di chi del menagment si adopera in comportamenti di incomprensibile ingiustizia rivolta ai diritti dei lavoratori, insieme ad una amministrazione che di sinistra conserva solo la sterile propaganda". (s.spa.)

Scroll to top of the page