"Ricevuta la risposta a un'interrogazione senza indicazione sui tempi previsti per garantire l'incolumità della cittadinanza preoccupata per la necessità di interventi per la visibilità delle strisce pedonali e il ripristino del manto stradale"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2
"Sulla base di alcune segnalazioni ricevute e avendo fatto una verifica sul posto, avevamo depositato un'interrogazione urgente, per chiedere conto della situazione in via Marconi e via Mossotti. Ringraziamo l'Assessore per averci fatto pervenire una risposta scritta con non eccessivo ritardo, ma siamo preoccupati per i tempi annunciati.
Nell'area ci sono infatti problemi rilevanti in merito alla visibilità delle strisce pedonali e per la condizione del manto stradale, che quotidianamente sono vissute con timore dalla cittadinanza: quando parliamo di sicurezze al plurale facciamo proprio riferimento ai diversi aspetti della vivibilità, anche se in assenza di incidenti queste situazioni non fanno molta notizia. Ci è stato detto che un primo lotto di interventi sul tratto Mameli Cairoli è previsto entro settembre e che solo dopo si procederà a ripassare la segnaletica orizzontale, forse confidando nel minore traffico durante il periodo estivo.
Invitiamo quindi pubblicamente la Giunta a dare la giusta priorità a questa situazione, anche come segno di attenzione a chi tutti i giorni passa di lì e non si arrende alla volontà di segnalare i problemi senza polemiche, ma con il solo fine di migliorare la nostra città". (fdr)