Due concerti degli studenti del Conservatorio Luigi Cherubini dal Quartiere 2 come augurio per un buon 2021: è l’iniziativa del Conservatorio fiorentino e del Consiglio di Quartiere di Campo di Marte che hanno realizzato i due “Concerti di buon anno a Villa Favard” che saranno trasmessi online il 1° e il 6 gennaio sul canali youtube del Quartiere 2. Entrambe i concerti sono stati registrati in questi giorni a Villa Favard, nella sede del Conservatorio a Rovezzano.
Il primo concerto, che sarà online il 1° gennaio alle 17, prevede un programma dedicato a “Canti d’amore, gioia e nostalgia nell’Europa rinascimentale”, con musiche della tradizione inglese, francese e composizioni di Arbeau, Lasso, de Sermisy, Arcadelt e Praetorius, eseguite dalla PassiSparsi Ensemble (Martha Rook, soprano; Niccolò Landi, contralto; Neri Landi, tenore e Lorenzo Tosi Basso.
Il secondo concerto, disponibile dal 6 gennaio alle 12, sarà le “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, eseguito da “Gli archi del Cherubini” con violini solisti Ludovico Mealli e Giacomo Nesi. (s.spa.)
Il canale youtube del Quartiere 2 è all’indirizzo