Quartiere 2: Economia Circolare, se ne parla al Liceo Santa Marta

Sabato 11 dicembre a partire dalle 10. In diretta sul canale youtube della scuola

Un incontro per discutere e scoprire l’economia circolare dalle parole di chi la conosce e la pratica. È l’iniziativa organizzata dal Liceo Santa Marta di via D’Annunzio, insieme al Quartiere 2, con un appuntamento, sabato 11 dicembre a partire dalle 10, in presenza nella scuola ma che sarà possibile seguire anche via internet sul canale youtube dell’Istituto, all'indirizzo: (https://www.youtube.com/watch?v=XfLSzm4bOQM).

Al tavolo dei relatori si alterneranno Yuri Galletti, presidente dell’associazione di divulgazione scientifica Semi di Scienza, che interverrà sul tema “Energie sostenibili”; Elisabetta Renzoni, presidente di Flo Concept Fashion Social Business, con un intervento dedicato alla moda, “Riflessioni sulla moda, ieri, oggi, domani”, e infine Gianni Trippi, dell’associazione Restarters Firenze, che proporrà “Una seconda vita per i tuoi oggetti”.

Noi crediamo che la scuola debba anche dare insegnamenti che vanno oltre la pura didattica – ha spiegato Marco Reho, preside e docente del Liceo Santa Marta – e proviamo quindi, quando possibile, a sensibilizzare alunni, famiglie e la cittadinanza rispetto a tematiche dall’impatto sociale. In questo contesto abbiamo deciso di organizzare questo incontro su un tema attuale come l’Economia Circolare”. (s.spa.)

Economia circolare al Q2 Liceo Santa Marta
Scroll to top of the page