Per il settimo anno in collaborazione con gli artisti del Gruppo Donatello
Il “Presepe d'autore” di Villa Arrivabene sarà inaugurato mercoledì 8 dicembre alle ore 17. L’ormai tradizionale appuntamento, quest’anno alla settima edizione, vedrà ancora una volta il grande presepe allestito nel giardino della villa con le sagome di legno dipinte dagli artisti del Gruppo Donatello, figure che rappresentano i personaggi classici della tradizione del Natale insieme a figure che riproducono persone reali del quartiere, come commercianti, professionisti e artigiani.
Come ogni anno il presepe sarà illuminato dagli impianti allestiti da Silfi, che provvederà anche all’illuminazione del grande albero del giardino sul lato di via Gioberti. Sulla facciata della villa, infine, sarà proiettata l’immagine della stella cometa.
All’inaugurazione interverrà il coro dei bambini dell’Istituto Comprensivo Le Cure, e il presepe sarà benedetto dal parroco della Chiesa della Sacra Famiglia, don Andrea Marianelli.
“Quella del nostro presepe è una bella tradizione che si rinnova di anno in anno – ha commentato il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi – e ogni volta è più bella e ricca. È un appuntamento che i cittadini del quartiere hanno sempre amato e apprezzato e che, grazie alla collaborazione del Gruppo Donatello, ogni anno cresce e si rinnova”.
“Lo scorso anno – ha concluso Pierguidi – a causa del Covid inaugurammo il presepio senza poter invitare i nostri cittadini; quest’anno possiamo tornare, con cautela e attenzione, a invitare gli abitanti del quartiere a partecipare. E con noi ci sarà anche il meraviglioso coro dei bambini dell’Ic le Cure che renderà l’inaugurazione ancora più bella”. (s.spa.)