Cellai, Giannelli, Sbal e Razzanelli: “Occorre una immediata messa in sicurezza”
“Ormai da qualche mese ci è stato segnalato, da parte dei residenti, che in Via delle Nazioni Unite angolo Via Reims, in Firenze Quartiere 3, si verificano numerosissimi incidenti. Una situazione di pericolo, nota da tempo, che per fortuna finora non ha dato luogo ad incidenti mortali, ma che va risolta assolutamente”. Questa la denuncia di Jacopo Cellai, Capogruppo Forza Italia in Palazzo Vecchio, Giampaolo Giannelli, Responsabile Azzurro del Dipartimento Viabilità e Trasporti, Giulio Sbal, Responsabile cittadino del Dipartimento sicurezza di Forza Italia, Giulio Razzanelli, Consigliere Forza Italia Quartiere 3.
“La fine del lockdown – precisa Cellai – ha portato ovviamente al ritorno di una circolazione quasi normale, anche per quello che riguarda i mezzi privati; occorre quindi agire affinché, in ogni strada e quartiere cittadino, la sicurezza sia garantita”.
“Da sopralluoghi effettuati sul posto - sottolinea Sbal - è emerso (confermato dai numerosi residenti e fruitori delle due strade sopraindicate) che gli incidenti si susseguono in maniera eccessiva. Tra l’altro, oltre al parcheggio sul crocevia delle due strade che disturba la visuale, concorre al ripetersi degli incidenti la presenza di un albero, che copre anche in parte la visuale dell’incrocio; un ulteriore elemento problematico”.
“Le problematiche sopra indicate – concludono Cellai, Sbal, Giannelli e Razzanelli – fanno sì che si renda indispensabile un urgente intervento degli uffici competenti per ripristinare una circolazione più sicura, sia per i residenti che per la viabilità della zona nel complesso. Agiremo quindi nelle opportune sedi istituzionali, con ogni strumento, per ottenere questo risultato”. (fdr)