Le domande di partecipazione dovranno pervenire dal 7 marzo all’8 aprile
Dopo l’edizione on line dello scorso anno, ritorniamo in presenza con la manifestazione “Il Libro del Vicino”.
Attraverso la risposta all’avviso pubblico, scrittori e autori della città Metropolitana potranno presentare la loro opera nell’arco delle manifestazioni che si terranno nel mese di maggio, in collaborazione con le Biblioteche Buonarroti e Orticoltura.
Il Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, insieme al Presidente della Commissione Cultura Andrea Ciulli, invitano a partecipare convinti che “il Libro del Vicino è una grande occasione per testimoniare la vivacità culturale del nostro territorio e scoprire talenti e storie diventati libri scritti da cittadini che vivono e operano nell’area metropolitana”.
Quest’anno la manifestazione avrà il suo avvio all’Auditorium Ottone Rosai, con un momento di presentazione da parte di tutti gli autori, alla presenza degli Amministratori del Quartiere 5 e di rappresentanti della Direzione Cultura del Comune di Firenze e proseguirà, come di consueto, con le presentazioni delle singole opere presso la Biblioteca Buonarroti e la Biblioteca dell’Orticultura.
Per partecipare potete consultare il link https://quartieri.comune.fi.it/quartiere-5 e seguire le indicazioni. Le domande di partecipazione dovranno pervenire dal 7 marzo all’8 aprile.
Unico impegno chiesto agli autori è quello di partecipare agli incontri previsti e donare tre copie della loro opera, delle quali due saranno inserite nel patrimonio delle due Biblioteche pubbliche mentre una rimarrà a disposizione del Quartiere 5. (s.spa.)