Tre appuntamenti con consiglieri comunali e di quartiere. Il capogruppo Draghi: "Occorre cambiare, troppi i problemi per i cittadini"
Da domani mattina Fratelli d'Italia lancerà una campagna di raccolta firme per chiedere la modifica e il miglioramento della raccolta dei rifiuti Porta a Porta.
La raccolta firme sarà effettuata sia in modalità cartacea che online, tutti i pomeriggi presso la sede del partito in via Frusa e in vari gazebo da aprile a giugno.
"Il porta a porta è un sistema costoso, non efficace in molte realtà di Firenze – attacca il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi – e che, in molte strade ed isolati, crea enormi disagi ai cittadini che vivono nelle palazzine e a coloro che passeggiano su marciapiedi ormai perennemente ingombrati da sacchetti e bidoncini di ogni tipo.
Il progetto Firenze città circolare andrebbe profondamente rivisto.
Forse l'amministrazione comunale non conosce bene le zona di Castello, Careggi, Peretola, Settignano, Mantignano, dove non tutti vivono in villette e terratetti, e quella di Sorgane dove i complessi costruiti come alloggi Erp non sono in grado di sostenere un tipo di raccolta come questa. Perché levare i cassonetti e le campane per costringere chi vive in appartamenti di 60 metri quadri ad occupare tanto spazio per i bidoncini o a stipare i rifiuti sui balconi? La nostra richiesta è quella inanzitutto di aumentare da 2 a 3 i passaggi per la raccolta dell'umido e poi di rivedere la mappatura delle zone in cui è previsto il servizio".
Fratelli d'Italia sarà presente con i consiglieri comunali e di quartiere presso i gazebo per la raccolta firme. Questi i primi appuntamenti, tutti con orario 10-12,30:
Mercoledì 27 aprile in piazza Bartali (Quartiere 3)
Giovedì 28 aprile in piazza Garibaldi (Peretola, Quartiere 5)
Sabato 30 aprile in via Salvi Cristiani (Campo di Marte, Quartiere 2)
A questo link la possibilità di firmare on line: https://bit.ly/3y12KEO
(fdr)