Con il voto sulla delibera proposta dall'assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini prende il via il recupero dell’edificio di via Cavour, sede fino al 2010 dell’Università di Firenze, con un ‘tesoretto’ di oltre 426mila euro per riqualificare la zona. E’ quanto prevede il pacchetto legato alla convenzione per l'attivazione della scheda del regolamento urbanistico del complesso situato tra via Cavour e via Micheli che ha avuto oggi il via libera del consiglio comunale.
"Un'ottima notizia, soprattutto per la riqualificazione di via San Gallo e via Guelfa, con il rifacimento di sede stradale e marciapiedi e l'abbattimento di barriere architettoniche, ma anche per la nuova area cani che finalmente sorgerà in piazza d'Azeglio: tutti interventi molto attesi dagli abitanti della zona" ha commentato il consigliere PD Leonardo Bieber, che proprio per l'area cani nella piazza aveva negli scorsi mesi fatto un grande lavoro in consiglio.
"Ancora una volta il nuovo regolamento urbanistico consente di migliorare un pezzo di città, con il contemporaneo recupero di un importante immobile dismesso, con oneri a carico del privato e benefici concreti per l'amministrazione e i cittadini" ha aggiunto Bieber. (fdr)