La Lega Fiorentina accoglie con un presidio davanti al tribunale di Firenze l’avvio della raccolta firme per i sei quesiti referendari sulla giustizia, promossi dal Comitato Giustizia Giusta
“Siamo determinati nel sostenere i referendum sulla giustizia, soprattutto a Firenze dove i temi della separazione delle carriere dei magistrati e della loro responsabilità diretta è molto sentito” dichiara il Capogruppo a Palazzo Vecchio Federico Bussolin.
Al presidio ha partecipato anche Cecilia Cappelletti, consigliere della città metropolitana di Centrodestra per il cambiamento:
“Iniziamo con entusiasmo questa campagna referendaria che tocca i temi più identitari e significativi del più che decennale dibattito sulla giustizia. In un momento in cui in Parlamento si discute della riforma della giustizia, la Lega chiede ai cittadini di esprimersi sulla riforma del CSM e della magistratura tenendo vivo il confronto politico”.
“È un’occasione storica che non dobbiamo farci sfuggire - dichiara Manfredi Ruggiero, Coordinatore Lega Giovani Firenze e Capogruppo Lega al Quartiere 2 - quella di riformare la giustizia con dei quesiti di buonsenso”.
“Lasciamo che siano i cittadini - conclude Ruggiero - a scegliere il tipo di giustizia che merita il nostro Paese, noi siamo per il garantismo e per un giustizia più efficiente”.
Questo fine settimana la Lega organizzerà sei gazebo, sabato dalle 9-13 in Viale Fanti; Piazza Bartali; Piazza dell’Isolotto; Piazza Dalmazia; nel pomeriggio 17-19 in Piazza dei Ciompi. La domenica, infine, ore 17-19 presso Piazzale Kennedy alle Cascine. (fdr)