“Ma siamo certi che a mezzo stampa il Sindaco Nardella troverà il tempo necessario per fare dichiarazioni, nel totale disinteresse e rispetto per il Consiglio Comunale”
“Come volevasi dimostrare, nella seduta quasi deserta di oggi del Consiglio Comunale – solo tre gli assessori presenti all’inizio del Consiglio durante i question time – nessuna risposta è pervenuta dall’Amministrazione in merito alla domanda legittima e pertinente che abbiamo presentato circa l’importo della convenzione per l’affitto dello Stadio Franchi da parte della Fiorentina, per il periodo maggio 2023-maggio 2024” così i consiglieri De Blasi e Masi.
“Troviamo assolutamente irrispettoso l’atteggiamento del Comune che stamani, nuovamente, ha negato qualsiasi tipo di risposta sia a noi consiglieri comunali che alla ACF Fiorentina circa un tema attualissimo e cocente, quale quello del canone da pagare per il prossimo anno, visto che tra soli tre giorni scadrà la convenzione in essere tra Amministrazione e società sportiva” precisa De Blasi.
“Spiace sottolineare l’evidenza, ma anche in questo caso emerge chiaramente il costante e irrispettoso atteggiamento del Sindaco Nardella che non si presenta mai in Consiglio, sede istituzionale – lo vogliamo ricordare – deputata alle comunicazioni riguardanti la città di Firenze, e che invece, siamo certi, troverà un momento per rispondere a mezzo stampa alle domande da noi poste oggi”.
“La Vice Sindaca Bettini ha dichiarato che è la Giunta comunale l’organo deputato ad approvare sia l’importo del rinnovo della concessione dello Stadio che la convenzione stessa. E che ad oggi non ha ancora deciso nulla in merito”.
“Veramente possiamo credere a queste dichiarazioni? E quando pensa di riunirsi la Giunta visto che domani sarà l’ultimo giorno utile del mese di aprile e che da lunedì la convenzione con la Fiorentina non avrà più alcun valore?” si domandano i pentastellati.
“Siamo certi che magicamente dopo la partita di stasera e l’incontro tra Nardella e Commisso, sarà la stampa cittadina a fornirci le risposte che abbiamo chiesto”.
“Ennesima occasione persa da parte dell’Amministrazione Comunale di dimostrare interesse, attenzione e rispetto per i suoi rappresentanti e per i suoi cittadini” concludono De Blasi e Masi. (s.spa.)