"Giusto ieri in Consiglio comunale avevamo interrogato il neo assessore Giorgio, che ci ha parlato di 4-6 mesi per concludere l'intervento"
"Finalmente l'amministrazione comunale mette mano ai giardini di via Galliano, oggetto di nostre numerose denunce per incuria e degrado. La notizia della sponsorizzazione per realizzare recinzione e nuovi giochi è una buona notizia, finalmente. Giusto ieri in Consiglio comunale avevamo interrogato il neo assessore Giorgio, che ci aveva parlato di 4-6 mesi per concludere l'intervento. Ci auguriamo che questi tempi siano rispettati". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.
"Nel gennaio scorso erano iniziati i lavori di riqualificazione dello spazio verde, ma l'intervento, che prevedeva nuova recinzione, giochi e modifica dell'illuminazione si era fermato dopo la posa di una decina di paletti, senza la recinzione – spiega Draghi –. Si trattava di un intervento urgente, a causa dell'aggravarsi del degrado dello spazio, preda di bivacchi e risse".
"Peraltro, il giardino è situato dinanzi ad un edificio di proprietà dell'Inps che soffre di numerosi abusi e occupazioni di appartamenti da parte di irregolari. Sarebbe augurabile che anche questo tema venisse affrontato il prima possibile" conclude il capogruppo. (fdr)