“Quasi 60 nuovi alloggi al giorno da quando, il 1° Giugno, il Sindaco Nardella promuoveva il blocco degli affitti brevi in area Unesco!”
“Leggiamo oggi dalla stampa locale gli effetti della strategia dell’ormai quasi ex Sindaco di Firenze che un segno indelebile lascerà alla nostra città: sono 3200 gli alloggi nuovi iscritti dal 1° di Giugno scorso sul portale di Firenze destinati agli affitti brevi.
Così si intende promuovere il reintegro dei residenti in centro?” domanda il capogruppo del MoVimento 5 Stelle Roberto De Blasi.
“Assolutamente no, se mai in autunno il Consiglio comunale voterà il provvedimento tanto acclamato dal Sindaco, sarà troppo tardi, in area Unesco non ci saranno più appartamenti da destinare alla residenza perché il trend è assolutamente incontrollato.
A oggi, e solo ad oggi, sono 12800 gli appartamenti nella nostra città iscritti al portale degli affitti brevi, quando a fine maggio erano 9600.
Così – conclude De Blasi – il Sindaco Nardella avrà completato lo spopolamento del contro storico dai residenti senza possibilità di rimedio per il prossimo futuro”. (s.spa.)