“Le Autorità Sanitarie, il Governo e la Politica stanno facendo ciascuno la propria parte.
Ora – spiega il capogruppo del Movimeto 5 Stelle Roberto De Blasi – non resta che confidare nel senso civico e nel senso di responsabilità di tutti i cittadini Italiani.
E’ arrivato il momento che chiunque rinunci alle proprie abitudini, al proprio benessere e soprattutto al proprio egoismo.
La salute e la vita nostra e dei nostri cari dipendono soprattutto dall'attenzione con cui ci atterremo alle prescrizioni del DPCM dell' 8 e del 9 Marzo 2020.
L'emergenza è tale che oggi basta avere un semplice o urgente bisogno di essere assistiti per correre il rischio di non essere curati per questo.
Se ti vuoi bene rimani a casa!
La tua vita e quella dei tuoi cari dipende anche da te!
Se solo ci fermassimo a pensare, se solo comprendessimo che la vita delle persone a cui vogliamo bene dipende anche da noi. Se solo lo facessimo...
Alle 19:30 del 09 Marzo 2020 ci sono 7985 contagiati, 724 i guariti e 463 i deceduti (in attesa di conferma dall’ISS)
Oltre 1400 contagi in un solo giorno!
Il Coronavirus, purtroppo, non è uno scherzo e di questo schifoso virus si muore.
Ed allora come fare?
Bisogna diminuire al minimo i contatti sociali. Restare a casa il più possibile.
Soprattutto i ragazzi: ho visto le recenti foto della Movida, in lungo e largo per il nostro Paese. Ho ascoltato le loro interviste mentre dicevano che “tanto i giovani non prendono il virus”.
Sappiate, cari ragazzi, che potreste essere voi a portarlo ai vostri genitori o ai vostri nonni. E che loro, se con altre patologie, potrebbero morire. Anche questo non vi interessa?
Per favore, ascoltiamo chi si sta facendo in 4, in 8, in mille per salvarci.
Ne va della vita di ognuno di noi e dei nostri cari.
Riusciremo a superare questa fase di emergenza – conclude il capogruppo del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi – ma collaboriamo tutti!
#iorestoacasa”. (s.spa.)