Roberto De Blasi (Capogruppo M5S Firenze): “La sicurezza a Firenze è un tema che riguarda tutta la cittadinanza”

“Non deve essere una questione di mera campagna elettorale”

“Si desidera voler “prevedere interventi mirati in tema di sicurezza urbana e antidegrado in città” e tra le possibili soluzioni si propone “maggiore collaborazione tra Prefettura, Ministero dell’Interno e Sindaco”.

Questo sappiamo essere già perseguito da anni, ma nessun risultato è stato ottenuto anzi, peggio – dichiara l’ex candidato Sindaco del M5S Roberto De Blasi – la sicurezza, “rispetto a quanto io avevo già denunciato quasi 5 anni fa” ora sembra appartenere a tutte le forze politiche di Palazzo Vecchio ma, soprattutto, alla cittadinanza di Firenze.

Si propone la “sola” gestione del problema piuttosto che la soluzione.

Bene che sia il “realizzare soluzioni per combattere l’origine delle cause” piuttosto che limitarsi a chiedere chissà quanti agenti di Polizia in più al Governo Nazionale di turno.

Il Capogruppo del Movimento 5 Stelle di Firenze Roberto De Blasi, attraverso l’iniziativa https://www.programmiamofirenze.it/fai-proposta ha realizzato la campagna “invia la tua proposta”.

Numerosi – prosegue De Blasi – sono stati, ad oggi, i riscontri che hanno riguardato i molteplici aspetti del problema “sicurezza”: lotta all’abusivismo, alla precarietà, istituzione di nuovi presidi su tutto il territorio ma anche il potenziamento del reparto antidegrado della Polizia Municipale oltre alla sicurezza stradale.

In questa forma – conclude De Blasi – il M5S intende promuovere l’idea di una Firenze sicura, civile, alternativa e vivibile con la partecipazione di tutta la cittadinanza”. (s.spa.)

Scroll to top of the page