"Approvata la mia mozione per l’intitolazione di un campo sportivo a Rombo di Tuono"
E Firenze ha risposto. A poche settimane dalla scomparsa di uno dei calciatori più importanti del calcio italiano e della Sardegna che lo accolse tanti anni fa, il mitico Gigi Riva, emblema di lealtà e riferimento per lo sport, la commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze ha approvato la mozione presentata dall’ex candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle a Firenze Roberto De Blasi.
“Ringrazio i colleghi consiglieri che hanno accolto con entusiasmo la mia proposta. Sono sardo d’origine mentre Gigi lo era d’adozione. Credo che questo legame sia un simbolo importante di integrazione e accoglienza in una città come Firenze, che è sede del Centro Tecnico Federale della Federcalcio”.
“Sono molto emozionato, perché intitolare un campo sportivo o altro luogo a Gigi all’interno del tempio del calcio a Firenze è un vero onore: con questa scelta si realizza davvero quanto ha detto oggi in commissione il Presidente della Commissione Fabio Giorgetti: oggi l’isola conquista la penisola” conclude De Blasi.
(fdr)