Nell'ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il Puc (progetti utili alla comunità) e Firenze applica così l'articolo 4 comma 15 della legge sul Reddito di Cittadinanza.
"Vede la luce un progetto che parte dal 2019" dichiara il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Roberto De Blasi insieme al consigliere Lorenzo Masi. "Siamo felici di aver accolto il contributo delle Commissioni e di tutte le forze politiche nella stesura del testo finale di un atto importante per la città di Firenze. Ciò che ci meraviglia è che in Consiglio Comunale il gruppo della Lega abbia votato contro a un provvedimento diventato legge durante il governo giallo-verde, e dopo che anche nelle commissioni comunali l'atto era stato approvato all'unanimità. Oggi è un grande giorno perché Firenze città d'inclusione e cultura rende dignità a tutti coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza permettendo al contempo alla città di usufruire delle loro otto ore di lavori utili".
"Ringrazio - conclude De Blasi - i Presidenti della Commissione 4 Laura Sparavigna e della Commissione 9 Maria Grazia Monti e tutto il Partito Democratico per aver accolto questa opportunità per Firenze". (fdr)