Roberto De Blasi e Lorenzo Masi (M5S): “Sostegno all’artigianato tradizionale e artistico del territorio”

Approvata mozione in Commissione Bilancio per riaprire, dove possibile, fiere e mercati all’aperto

I Consiglieri del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi e Lorenzo Masi esprimono soddisfazione per l’approvazione della mozione che punta a sostenere l'artigianato tradizionale e artistico del territorio, categoria fra le più penalizzate dalle misure anti Covid dell’area fiorentina.

In Commissione Bilancio – spiega Roberto De Blasi capogruppo Movimento 5 Stelle – abbiamo fatto una proposta che vuole essere solo l’inizio di un percorso a sostegno degli artigiani, affinché si possa, laddove le condizioni sanitarie di contenimento del Covid19 lo consentano, riaprire fiere e mercati all’aperto, mettendo gratuitamente a disposizione spazi dedicati agli artigiani, abbiamo chiesto all'Amministrazione di rivolgersi al Ministero dello Sviluppo Economico”.

È nostra intenzione – continua il capogruppo del Movimento 5 stelle Roberto De Blasi col consigliere Lorenzo Masi – mantenere un dialogo costantemente aperto con gli artigiani, non vogliamo che vengano assegnati meno fondi e ristori a loro favore e per questo è necessario continuare a farlo presente a Governo e Regione”. (s.spa.)

Scroll to top of the page