Roberto De Blasi e Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): “Reparto antidegrado della polizia municipale: quali dotazioni per svolgere il servizio?” e “Riqualificazione del giardino ex Meccanò: cantiere ancora in stato di abbandono”

“Questi sono i nostri Question Time che porremo alla giunta nel Consiglio comunale di lunedì 9 Maggio”

“Nella giornata di ieri abbiamo visitato il reparto anti degrado del corpo di polizia municipale in via dell’Agnolo – dichiara il capogruppo del MoVimento 5 Stelle Roberto De Blasi – riscontrando alcune criticità che necessitano di essere risolte al più presto per mettere nella condizione i nostri agenti di svolgere il proprio lavoro in massima sicurezza: pare che, da anni, sia stato autorizzato l’intervento di realizzazione di un nuovo ingresso carrabile e pedonale su via Ghibellina così da ripristinare le condizioni di sicurezza negli accessi e nelle uscite dal reparto. È emersa, inoltre, la necessità di migliorare il percorso di formazione e addestramento cui sottoporre i nostri agenti così da renderli edotti e preparati fisicamente nelle operazioni di fermo.

In proposito – prosegue De Blasi – chiederemo all’assessore competente: specifiche sui dispositivi in dotazione agli agenti del reparto antidegrado; se e con quale frequenza siano sottoposti a corsi di formazione e addestramento finalizzato all’apprendimento delle tecniche di fermo e quale sia l’età media degli agenti per genere.

Tutto ciò – conclude De Blasi – è necessario al fine della corretta applicazione del nuovo regolamento di Polizia Urbana da parte dei nostri agenti.

Con il secondo Question Time – prosegue il consigliere del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi – torneremo sull’argomento della riqualificazione dell’area ex Meccanò, dove i lavori appaltati per € 700.000 l’11 Maggio 2020, la cui conclusione era prevista per il Novembre dello stesso anno, risultano in stato di stallo dopo 2 anni.

Lo scorso 7 Gennaio avevamo già chiesto conto all’assessore competente della situazione e, a oggi, nulla pare cambiato; chiederemo all’amministrazione circa la situazione attuale del cantiere e se sarà in grado di pronunciarsi sulle tempistiche previste per la riconsegna alla città di un area attualmente agli onori della cronaca perché colonizzata da fenomeni di spaccio e criminalità”. (s.spa.)

Scroll to top of the page