Roberto De Blasi e Lorenzo Masi (Movimento 5 Stelle): “Sostegno agli artigiani e a tutto il mondo fieristico”

“Approvata, a larga maggioranza in Consiglio comunale la nostra risoluzione”

“Sappiamo come le disposizioni impartite dai diversi DPCM, per far fronte alla pandemia, abbiano avuto un profondo impatto su artigiani e artisti che presentano di norma i loro lavori, le loro opere nell’ambito di mostre, mercati e manifestazioni.

Il divieto di realizzare eventi quali sagre e fiere – sostiene il Capogruppo del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi – ha, di fatto, paralizzato queste categorie, mettendo in seria difficoltà oltre che le persone, la continuità di certe pregevoli attività che hanno un valore anche culturale per la città. 

Ecco perché era importante rispondere alle richieste delle Associazioni di categoria con delle proposte concrete – continua il Consigliere De Blasi – che questa Risoluzione indirizza al Governo centrale, ottemperando alle disposizioni sanitarie e di sicurezza, di riaprire sagre/mercato e manifestazioni mettendo a disposizione spazi a titolo gratuito a favore degli artigiani/artisti”. 

“Importante anche – aggiunge il Consigliere Masi – “essere presenti” richiedendo alla Regione e al Governo Centrale fondi per il sostegno e il ristoro di queste categorie così penalizzate. 

La Risoluzione è stata preliminarmente discussa e accolta dalla Commissione Sviluppo Economico (n.2) in cui il Presidente Conti e i commissari Piccioli, D’Ambrisi, Rufilli, Armentano, Felleca, Giorgetti, che ringraziamo sentitamente, hanno contribuito in modo determinante nella formulazione delle proposte firmando anche l’atto”. (s.spa.)

Scroll to top of the page