Rottura acquedotto via Bolognese, Bieber (PD): "Ora una programmazione puntuale per gli interventi di manutenzione senza spese extra per i cittadini"

Il consigliere dem ha svolto un question time nel Consiglio di oggi


"Dopo la rottura in via Bolognese, è evidente che non si può più procedere per emergenze, ma serve una programmazione puntuale di interventi di manutenzione dell'acquedotto fiorentino che, per larga parte, risale agli anni '60. Publiacqua ha un programma triennale (2018-2021) di lavori per circa 25 milioni di euro che riguarderà 20 diversi cantieri e la sostituzione di oltre 25 chilometri di rete (alcuni in fase di ultimazione, altri in programma). Un intervento importante non solo per scongiurare nuove rotture improvvise, ma anche per limitare al massimo la dispersione dell'acqua lungo il tragitto. Nell'apprendere questi dati dall'assessore Perra nel question time di oggi, auspichiamo che i lavori vengano svolti senza nessun aggravio in bolletta per i cittadini". Questo il commento del consigliere PD Leonardo Bieber.

"E' inoltre fondamentale – ha aggiunto Bieber – armonizzare questi interventi così importanti per la rete idrica cittadina con la mobilità, per non creare eccessivi disagi alla circolazione e alla vivibilità complessiva della città già particolarmente sollecitata in questi anni". (fdr)

Scroll to top of the page