Rubata la statua del Bambin Gesù nel presepe davanti al Duomo. Alessandro Draghi e Jacopo Cellai (Fratelli d’Italia): “Chi ha compiuto il gesto è uno scellerato che offende non solo i credenti ma tutta la città”

“Alcuni sconsiderati hanno portato via la scultura in terracotta del Bambin Gesù in piazza Duomo. Fortunatamente pare che grazie all’ausilio delle immagini delle telecamere si potranno individuare i colpevoli. Ma rimane – spiegano i consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai – il problema della sicurezza a Firenze. Com’è possibile che delle persone possano introdursi all’interno del presepe e portar via una statua? Siamo sdegnati per l’accaduto – proseguono Draghi e Cellai – ed invitiamo i responsabili a riportare subito la statua al suo posto. Chi ha compiuto questo gesto è uno scellerato che offende non solo i credenti ma tutta la città.

La vicenda – concludono i consiglieri Draghi e Cellai – pone, ancora una volta, al centro la sicurezza che questa amministrazione non riesce a garantire. È sbagliato che piazza Duomo, la piazza più importante di Firenze, insieme a Piazza Signoria, non sia sorvegliata 24 ore su 24 dalle forze dell’ordine”. (s.spa.)

Scroll to top of the page