Ruota panoramica, Federico Bussolin (Capogruppo Lega): “Serve chiarezza”

“Abbiamo presentato – dichiara Federico Bussolin, Capogruppo Lega a Palazzo Vecchio – una domanda di attualità in Consiglio Comunale, con lo scopo di chiarire una volta per tutte chi si cela dietro il progetto autofinanziato della ruota panoramica al Piazzale Michelangelo”
“Il silenzio prima assordante – continua – e oggi ambiguo dell’Amministrazione alle domande della stampa in merito all’identità del presunto privato cittadino lascia, ai nostri occhi, una zona d’ombra. Se fosse confermata l’ipotesi di Tiziano Capitani la domanda che ne conseguirebbe sarebbe immediata: esistono legami tra il soggetto privato ed il finanziamento della campagna elettorale del Sindaco per le elezioni comunali di Firenze?”.
“Pur apprezzando gli sforzi del Sindaco per valorizzare l’offerta turistica di Firenze, giudichiamo inopportuna l’ipotesi di creare una ruota panoramica a Dicembre, in piena pandemia. Una proposta, quella di Nardella, incoerente con il suo recente sfogo tramite i social, dove si è scagliato contro gli assembramenti nel centro storico: che ipocrisia. Oltre al danno la beffa, perché il costo del biglietto della ruota panoramica in parte verrebbe destinato al Fondo Rinasci Firenze, lo stesso Fondo che il Sindaco aveva garantito essere tempestato di donazioni dei magnati internazionali. I magnati non si sono visti, Nardella ha fatto una figuraccia e ora vuole i soldi dei cittadini senza avere il coraggio di chiederli direttamente”.
“Sperando che il prezzo del biglietto – conclude Bussolin – non arrivi a 50.000 euro, questa operazione unitamente a quella del Fondo Rinasci Firenze sono  un vero e proprio flop”. (s.spa.)

Scroll to top of the page