Sabatini e Nannucci (Lega): “Il conducente della moto dell’incidente di via Gioberti era un tunisino irregolare! Se avessimo avuto da mesi in funzione un CPR, quel soggetto non sarebbe stato libero di circolare...”

Dichiarazioni del Consigliere comunale Lega, Massimo Sabatini e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

“Apprendiamo dalla stampa odierna, che il conducente della Bmw - rubata in centro - che nella notte tra il 16 e il 17 ottobre si è scontrata contro la Panda del 43enne Lorenzo Brogioni, uccidendolo, è ora sottoposto a fermo. Stiamo parlando per la precisione di un tunisino irregolare di ventiquattro anni. Il provvedimento è stato disposto dal sostituto procuratore Gianni Tei ed è stato notificato dalla polizia municipale all’immigrato, che si trova ricoverato all’ospedale di Careggi. Come Lega restiamo senza parole. Siamo davanti all'ennesima conferma dell'importanza della realizzazione di un Cpr in Toscana. Con il Cpr quel cittadino straniero irregolare sarebbe stato “sotto controllo” e rimpatriato, non libero di girare per Firenze”.
“La tragica vicenda di via Gioberti dimostra e conferma la bontà della nostra battaglia per la costruzione di questo Centro di permanenza e rimpatrio per i migranti. Nei Cpr – spiegano al Viminale – sono trattenuti i cittadini stranieri destinatari di un provvedimento di espulsione o di respingimento, quando non è possibile eseguirne con immediatezza il rimpatrio a causa di situazioni transitorie. Ci auguriamo che la politica toscana e fiorentina la smetta di rincorrere il “nuovo corso Schlein”, cosa che invece stanno facendo portando avanti una politica per la sicurezza totalmente fallimentare. Prima di tutto vanno protetti i cittadini, basta con la propaganda anti Governo. Gli strumenti ci sono per rendere più sicura la vita dei fiorentini, che siano recepiti e si faccia in modo di utilizzarli!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page